LA COMUNICAZIONE DI QUALITA’ AD ANCONA

 In Di tutto... di più

All’Olio Officina Festival 2018 l’agenzia di comunicazione Lampone media sul podio con “Emilio”

Venerdì 2 febbraio la storica agenzia di comunicazione anconetana, attiva sul territorio da oltre 30 anni, si conferma leader nella progettazione grafica di pack primari e secondari aggiudicandosi un altro importante riconoscimento: il podio alla 7°edizione dell’Olio Officina Festival tenutosi a Milano dall’1 al 3 febbraio.
Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente, ideato e diretto da Luigi Caricato, è un progetto culturale che punta all’affermazione di una solida cultura dell’olio, dell’aceto e di ogni altro condimento, oltre che alla valorizzazione di una sana e corretta dieta alimentare intesa quale presidio di medicina preventiva e fonte di benessere.

La bottiglia dell’olio “Emilio” progettata dall’agenzia Lampone e prodotta dal Frantoio Gabrielloni di Recanati, si è classificata al secondo posto nella categoria “Regalistica” del Festival.
Un olio e un packaging davvero particolari, realizzati per commemorare Emilio Gabrielloni storico titolare dell’attività e padre di Elisabetta e Gabriella, le protagoniste di oggi: tre generazioni, un forte legame con le colline recanatesi e le migliori tecniche tradizionali sono gli ingredienti che rendono l’olio extravergine Gabrielloni un prodotto di altissima qualità. Ma non solo, grazie a passione, impegno e voglia di sperimentare le sorelle Gabrielloni si occupano oggi anche di prodotti cosmetici e gourmet a base di olio di oliva.

Un riconoscimento, quello ottenuto all’Olio Officina Festival, ottenuto grazie alla fattiva collaborazione di tre aziende marchigiane:
l’agenzia Lampone, a stretto contatto con il Frantoio Gabrielloni, si è occupata della creatività, della progettazione grafica e della produzione concreta della scatola, finalizzata da FLF packaging, esperti professionisti nella manifattura artigianale di packaging di alta qualità.

Il pack è stato pensato per ricordare Emilio; l’olivo come metafora della sua natura, un uomo forte, tenace e dal cuore tenero.
Gli è stata dedicata anche una poesia, annessa alla bottiglia proprio per celebrare ancor di più il forte legame con la sua terra e i suoi uliveti.
Artigianalità, professionalità e cuore:
Un bellissimo secondo posto che conferma ancora una volta la qualità del lavoro svolto sul territorio dall’agenzia e che una comunicazione ben studiata risulta davvero efficace.

Post recenti