
Per arrivare nella sede di Gianco non si può sbagliare, si viene guidati dall’aroma diffuso nell’aria delle erbe e delle spezie che vengono lavorare e confezionate nello stabilimento di Filottrano. Ma la vera esperienza è entrare nell’ufficio di Ramona che si trova sopra il magazzino delle spezie e nel quale si viene inebriati un mix di odori che è “un’esperienza sensoriale e una carezza per l’anima”.
Il marchio Gianco è distribuito nella GDO e nel mercato della ristorazione, si è rivolto a noi per la realizzazione del nuovo packaging dei prodotti in tutti i formati commercializzati e per la realizzazione del nuovo sito web.
La sfida di questo progetto è stata quella di trovare un compromesso tra l’estetica dell’etichetta e la personalizzazione di circa 100 referenze effettuata nella loro sede mediante una macchina a trasferimento termico.
Dopo diversi tentativi alla fine ha prevalso la pulizia e la differenziazione per colore.
I contenuti sono stati impaginati in un folder B2B dove l’attenzione è stata posta sulle varie disponibilità di formati e per la linea monodose, post covid molto richiesta anche per la distribuzione oltre che del sale e zucchero anche delle spezie nelle mense.
ClientGiancoServicesPackaging, depliant, sito web, fotografia