
Il Comune di Ancona ha affidato alla nostra agenzia la cura dell’immagine della “rinnovata” Pinacoteca Civica della città. Rinnovata non solo per l’apertura delle nuove sale dedicate a Francesco Podesti ma anche per la sua opera “”Ritratto dei fratelli Busca”” acquistata ed esposta nelle sale del complesso civico e inoltre per il ripristino dell’ingresso in Via Pizzecolli.
Un progetto ambizioso portato avanti in collaborazione con lo staff della Pinacoteca e del Curatore per diversi mesi, iniziando dalla nuova identità del luogo: il logo.
Mesi nei quali abbiamo percorso decine di volte le sale interne della Pinacoteca per identificare nei dettagli la segnaletica per guidare i visitatori, dedicarci alla produzione di ogni materiale grafico e documentando con foto e video lo spostamento delle opere.
In occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi abbiamo prodotto una campagna pubblicitaria con la rappresentazione della pianta delle nuove tre sale unita all’immagine del quadro più simbolico di Francesco Podesti “il giuramento degli anconetani””.
Logo Immagine coordinata segnaletica di percorso mappe dell’esposizione Didascalie dei quadri e pannelli di sala folder coordinamento degli allestimenti.
ClientPinacotecaServicesLogo, segnaletica, allestimento, fotografia, video, depliant, immagine coordinata, campagna ADV